Fondazione Busi, domenica 14
torna il Mercatino di Natale
Accanto agli stand con manufatti artigianali, quest’anno al Mercatino di Natale della Fondazione Conte Carlo Busi ci saranno anche alcuni associati del Distretto Agricolo Biologico Casalasco Viadanese, che promuoveranno i loro prodotti. Una novità all’interno del tradizionale appuntamento promosso dalla Rsa di Casalmaggiore per far vivere ad anziani e familiari l’atmosfera natalizia.
Sulla scorta del positivo riscontro pregresso, sarà riproposta nuovamente la raccolta fondi del caffè sospeso per gli ospiti della struttura: “Agli offerenti – spiegano dal geriatrico – sarà regalato un libro. L’iniziativa dello scorso anno è stata molto gradita”.
Il Mercatino di Natale, in programma domenica 14 dicembre a partire dalle ore 15, è un appuntamento particolarmente atteso: “Nel corso dell’anno sono state proposte molte iniziative per i nostri ospiti e questa è sicuramente tra le più apprezzate, perché permette ai nonni di vivere un momento di scelta negli acquisti e rappresenta, al contempo, un ritorno alla dimensione del mercato, che negli anni della loro giovinezza era molto sentita.
La serenità è la miglior cura per un anziano e le occasioni di festa ne rappresentano un momento importante. La Fondazione, nell’organizzare questi eventi, auspica la partecipazione di tutta la comunità per rendere il pomeriggio del 14 dicembre ancora più speciale”.
L.C.