Cronaca

Nuovo bando a Casalmaggiore
per il Centro Medicina dello Sport

Il Comune di Casalmaggiore ha pubblicato un bando per il Centro Medicina dello Sport, puntando a garantire la continuità dei servizi sanitari sportivi già offerti.

Il Centro Medicina dello Sport di Casalmaggiore

Un nuovo futuro per il Centro Medicina dello Sport, fino a pochi mesi fa gestito dall’Atletica Interflumina di Casalmaggiore: ora c’è l’avviso pubblico pubblicato sul sito del comune di Casalmaggiore, che mantiene quanto era stato richiesto, come linea di indirizzo, da parte dell’intero consiglio comunale.

Come noto l’immobile, non più gestito da Interflumina, viene ora rimesso per così dire sul mercato e chiunque subentri teoricamente può decidere quale attività esercitare. Tuttavia nell’avviso pubblico viene specificato che l’intenzione è quella – chiara e messa ora nero su bianco – di portare avanti il servizio di medicina sportiva, che peraltro è uno dei pochi sul territorio e che ha ottenuto diverse convenzioni con ATS Valpadana.

Si tratta di una concessione onerosa, per cominciare, e nello specifico viene chiarito che per partecipare servono almeno due anni di esperienza pregressa nell’erogazione di prestazioni sanitarie. Un passaggio chiave, quest’ultimo, che si legge all’articolo 3 del bando, che chiarisce i soggetti ammessi alla procedura e che, come si diceva, mantiene le linee dettate dall’ultimo consiglio comunale.

Per chi riuscirà ad aggiudicarsi il bando e dunque l’immobile, la durata della concessione sarà di 6 anni, con decorrenza dalla data di inizio dell’attività, rinnovabili di ulteriori 6, previa valutazione dell’attività svolta, come si legge nel documento. Al termine del periodo di concessione, l’immobile oggetto di concessione dovrà essere restituito al Comune di Casalmaggiore, che nel 2003 aveva concesso lo spazio proprio all’Interflumina dietro l’accordo di una concessione trentennale: concessione però venuta meno, essendo cessato il servizio da parte della società sportiva.

Giovanni Gardani 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...