Ambiente

Insieme sul Po: perché l'iniziativa
di domenica è davvero territoriale

Domenica 14 dicembre, ad ormai una manciata di giorni dal Natale, sarà possibile immergersi nella magia del Grande Fiume, tra le sue sfumature, i suoi segreti, le sue suggestioni ed i saperi della sua gente.

Grazie all’iniziativa del Comune di Motta Baluffi e delle associazioni La Mandragola e Amici della Golena, a bordo della motonave Padus si potrà vivere un’esperienza unica tra fotografia, natura e luce, scoprendo la mostra di fotografia naturalistica che celebra la vita e l’ambiente del Po, con le immagini che hanno partecipato al concorso fotografico della recente Fiera di Motta Baluffi. Un modo per promuovere il territorio e anche unire le forze tra associazioni.

A spiegare il significato dell’iniziativa, sottolineando proprio quest’ultimo passaggio, è Antonietta Premoli, sindaco di Motta Baluffi, comune che ha creduto nell’evento, nell’intervista rilasciata a CR1.

La mostra, direttamente sul battello il cui armatore è Living the River, sarà aperta delle 10 con la motonave attraccata al porto turistico di Casalmaggiore mentre alle 15 si partirà per la navigazione con aperitivo e vin brulé   e ritratti al tramonto. L’ingresso alla mostra, dalle 10 alle 15, sarà libero mentre per la navigazione, che inizierà alle 15 (e per la quale è gradita la prenotazione), è richiesto un modico contributo di 5 euro a scopo benefico, dato che il ricavato servirà a finanziare le attività degli Amici della Golena, che si occupano appunto di curare lo spazio golenale del Casalasco.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...