Casalbellotto senza banca
"Due proposte per il comune"
Dal 18 dicembre lo sportello bancario della frazione di Casalbellotto, l’unico presente in quella zona di Casalmaggiore, chiuderà i battenti. Uno sportello che veniva utilizzato anche dai cittadini di Roncadello, Quattrocase e Valle, oltre che ovviamente di Casalbelotto, con l’istituto bancario che ha spiegato che da adesso il riferimento sarà Casalmaggiore.
Parte da questa premessa l’interpellanza del gruppo Casalmaggiore la tua città, firmata dai consiglieri Luciano Toscani, Cinzia Soldi, Alessia Tascarella e Luigi Borghesi, che sarà discussa il 18 dicembre nel prossimo consiglio e che chiede al sindaco Filippo Bongiovanni lumi sulla vicenda. “Il sindaco era a conoscenza di questa decisione? E’ intervenuto, in caso affermativo, presso l’istituto bancario per capire le motivazioni? Non ritiene opportuno chiedere di lascare aperto almeno uno sportello bancomat a Casalbellotto?”.
Queste le domande della minoranza, che segnala anche il caso di Dosolo, dove il sindaco è riuscito ad ottenere il mantenimento del punto di prelievo bancomat dopo la chiusura dello sportello bancario. Il suggerimento alternativo è di attivare uno sportello stile “Farmacash” presso la sede di AFM di Casalbellotto, una soluzione già sperimentata in altre località rimaste prive di sportello bancario.
G.G.