Politica

Nuovo ponte sul Po, interpellanza
di Piccinelli sul progetto

Annamaria Piccinelli, consigliere comunale del Movimento Vivace e Sostenibile

Annamaria Piccinelli, consigliere comunale di Movimento Vivace e Sostenibile, è la firmataria di un’interpellanza per avere aggiornamenti sullo stato di avanzamento delle procedure relative al nuovo ponte sul Po.

Il documento è stato redatto intercettando la preoccupazione sul progetto emersa a margine dell’incontro di fine novembre, tenutosi all’Auditorium Santa Croce. Come noto, in quel frangente l’avvocato Paolo Antonini palesò alcuni timori in merito allo standby del progetto del nuovo ponte sul Po, infrastruttura cruciale per il territorio e snodo fondamentale nel collegamento tra le sponde lombarda ed emiliana del Grande Fiume.

“Non conosciamo quale sia il progetto definitivo per il nuovo ponte sul Po e, soprattutto, quali siano le ragioni per le quali è ritornato alla Provincia di Parma, perché alcune proposte di quel progetto non sono attuabili”: questa la dichiarazione rilasciata da Antonini in quel contesto.

Partendo da qui, dalla preoccupazione emersa durante la recente assemblea pubblica, Piccinelli motiva la propria iniziativa: “Viste le parole pronunciate dal presidente del Comitato TrenoPonteTangenziale, avv. Paolo Antonini, durante l’incontro pubblico del 28 novembre e riportate dai giornali locali, chiediamo al sindaco di relazionare al Consiglio e ai cittadini su quanto realmente è accaduto e su qual è la situazione ad oggi rispetto alle fasi progettuali e burocratiche”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...