Libri

“Ho bisogno di infinito”: l'ultimo
libro di Padre Zambotti

Padre Zambotti e la copertina del suo ultimo libro

Con Ho bisogno di infinito, Padre Francesco Zambotti, il sacerdote camilliano fondatore de La Tenda di Cristo, propone brevi meditazioni sulla misericordia.

“In tal modo – spiegano dall’ODV, commentando la raccolta di poesie – può continuare a sostenere spiritualmente l’associazione e le comunità che la compongono. Esse sono angoli aperti al mondo, tra i deserti di solitudine e indifferenza, dove è ancora possibile trovare accoglienza, ascolto e accompagnamento.

Ogni attività delle Tende – dal sostegno alle famiglie in situazioni di disagio, all’assistenza ai poveri, ai malati o agli emarginati – è un’espressione concreta della misericordia di Dio, che si fa prossimo attraverso le mani e i cuori dei volontari e degli operatori. Ma in esse è anche possibile esercitarsi in un’arte che appare sempre più rara: quella della costruzione della convivenza a partire dalle reciproche diversità.

Laboratori di accoglienza della Pace da rinnovare ogni giorno, frutto di convivenze costantemente riconciliate. Questi “semi di misericordia”, da oltre un anno, hanno incontrato i solchi di Spazio + Spadoni, un movimento che crede nella riEvoluzione delle opere di misericordia e li pubblica ogni mattina nella rubrica Misericordia Oggi sul blog Mission, tradotti in 32 lingue, permettendo la loro diffusione fino alle periferie dell’Africa, ai monasteri d’Europa, alle scuole dell’America Latina e alle missioni in Asia”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...