Cena di solidarietà a Pomponesco
Sostegno alle attività di Arces
Un momento conviviale ha unito cittadini e volontari a Pomponesco per supportare Arces in un periodo difficile, raccogliendo fondi e rafforzando legami.
Una cena di solidarietà per sostenere le attività di Arces. Un partecipato momento conviviale, svoltosi sabato sera a Pomponesco ed esteso non solo ai volontari dell’Odv guidata da Giuseppe Guarino, ma a diversi cittadini, esponenti dell’associazionismo e della politica locale. L’iniziativa ha avuto luogo in uno spazio che, una volta concluse le pratiche burocratiche e gli interventi di ristrutturazione da parte del futuro proprietario, A.P. Il Riciclo di Alan Pezzoni, potrebbe diventare in futuro la sede operativa dell’associazione.
La serata è servita per rafforzare il legame, peraltro molto radicato, di Arces sul territorio e per raccogliere fondi in un periodo particolarmente complesso, segnato da un nuovo guasto al pulmino di servizio in uso all’Odv. Nonostante le difficoltà emerse, i volontari proseguono con dedizione le proprie attività a supporto del prossimo, anche durante le festività. Piccoli gesti che, però, possono fare (e fanno) la differenza a favore di soggetti in condizioni di fragilità economica.
A nome dell’associazione, Giuseppe Guarino ha voluto esprimere un sentito ringraziamento ai volontari e alle loro famiglie, sottolineando inoltre l’appoggio e la vicinanza di numerose personalità del territorio. Alla serata erano presenti Lidia Culpo, Mara Azzi e Silvio Perteghella, mentre Alessia Minotti, Fabrizia Zaffanella, Enos Pradella, Stefano Rocchi e Alfredo Saviola, pur non potendo partecipare, hanno manifestato il loro apprezzamento per l’iniziativa. Gradita anche la presenza dell’imprenditore Andrea Visioli, del gruppo omonimo.
Non sono mancati i ringraziamenti agli sponsor che hanno contribuito concretamente alla riuscita della cena: Bottari Roberto Frutta, Cantina Ennio Bini, Salumificio Pezzi, Kosmo Service di Stefano Rocchi, Gruppo Visioli, Ghinzelli Carni, Bar Pinky, Alessandro Reggiani per il servizio di amplificazione, oltre allo stesso Alan Pezzoni.
La serata è stata caratterizzata da momenti di serenità e condivisione. Le attività dell’associazione proseguiranno senza sosta anche nei prossimi giorni: prosegue infatti la consegna dei pacchetti alimentari, dei panettoni e degli alimenti “in sospeso”, donati dall’Istituto Sanfelice e grazie all’iniziativa di Coop Alleanza 3.0, che prevede la donazione di un panettone all’associazione per ogni acquisto effettuato.
“Un periodo di intenso lavoro e impegno, reso possibile – come sottolineato da Guarino – grazie al contributo di tutti i volontari, e destinato a proseguire con nuove iniziative progettuali coerenti con la missione solidale dell’associazione”.
L.C.