Cronaca

Stones, un corto originale per
aiutare i lavori a Santo Stefano

Ricevere un servizio e in cambio consegnare una pietra, anziché pagare. Una scelta decisamente particolare e truffaldina (a proposito, non fatelo a casa!), ma “se una pietra si rialza, tutta la comunità si illumina”. È il titolo della lettera scritta da don Arrigo Duranti e dal consiglio dell’Oratorio Maffei e anche la summa di un cortometraggio, dal titolo “Stones”, pietre appunto in inglese.

Un’operazione a fin di bene, visibile su youtube sul canale Parrocchie di Casalmaggiore, che ricorda come il Duomo di Casalmaggiore vive grazie ai cittadini casalesi e casalaschi. Un cortometraggio al solito molto originale, realizzato da Alessandro Zaffanella e dal suo staff.

“Con spirito di sacrificio e senso del dovere, ma soprattutto con amore – spiegano dalle Parrocchie di Casalmaggiore – possiamo far sì che il nostro Duomo continui ad essere simbolo vivo della nostra comunità: un abbraccio di pietra che racconta chi siamo e dove vogliamo andare”.

Un modo anche per favorire la raccolta fondi nel cantiere del Duomo, che vive in queste settimana la terza tranche. Le donazioni, che possono essere in parte detraibili, possono essere versare sul conto della Parrocchia di Santo Stefano.

IBAN IT96K0306909606100000127955

Causale “Casalmaggiore, Duomo di Santo Stefano Protomartire . 3° lotto. Progetto di restauro manto di copertura e miglioramento sismico maschi murari della cupola”

“Uniti siamo più forti. Uniti siamo più veri. Uniti siamo più felici. Custodiamo insieme il nostro Duomo, perché custodirlo significa custodire noi stessi, il nostro passato e il nostro futuro” spiegano don Claudio Rubagotti e don Arrigo Duranti, che ringraziano, nome della Parrocchia di Santo Stefano, Alessandro Zaffanella, Lorenzo Cavalli e le molte persone che hanno lavorato per la realizzazione di questo video pro Duomo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...