Solidarietà

Viadana, il cuore rossonero
batte per la solidarietà

Il Milan Club Viadana dona 3.000 euro ripartiti fra tre realtà locali: AISM Parma, Cooperativa L’Incontro e Agorà – Al Primo Piano, confermando l’impegno solidale verso la comunità.

Ancora una volta il vecchio cuore del tifo rossonero di Viadana batte per la solidarietà. Il Milan Club Viadana conferma infatti il proprio impegno a favore della comunità viadanese con tre donazioni da 1.000 euro ciascuna, a sostegno di importanti realtà del tessuto associativo locale.

Lo slogan della sezione rivierasca è ‘orgoglio e tradizione’. Tradizione perché si tratta di un club fondato nel 1967 e orgoglio perché, al netto della fede calcistica di ognuno e dei trionfi della lunga storia della società fondata da Herbert Kilpin nel 1899, ci sono altri successi da celebrare e di cui andare fieri: quelli della beneficenza, ambito in cui i tesserati di Viadana sono sempre protagonisti.

Nello specifico, quanto devoluto dai supporter del Diavolo andrà ad AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione di Parma, il cui presidente è il viadanese Simone Valentini; alla Cooperativa L’Incontro di Viadana; e alla Cooperativa Agorà – Al Primo Piano.

“I contributi – precisa per il sodalizio rivierasco Franco Bassoli – sono il risultato del lavoro e dell’impegno dei volontari del Milan Club Viadana, che hanno organizzato gli stand gastronomici in occasione delle giornate del 1° e 2 novembre e dell’8 dicembre, durante la Festa dell’Accensione dell’Albero di Natale, evento che ha visto una grande partecipazione di famiglie e bambini. A queste iniziative si sono aggiunte anche donazioni in denaro da parte di cittadini che hanno voluto contribuire e sostenere le attività benefiche promosse”.

“Un gesto concreto – concludono dal Club – che testimonia ancora una volta come lo sport, la passione e il volontariato possano trasformarsi in solidarietà e attenzione verso chi opera quotidianamente per il bene della comunità”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...