Al volante con tasso alcolemico
cinque volte oltre il limite
Un uomo di 35 anni è stato denunciato dai Carabinieri dopo un incidente a Torre de’ Picenardi. Il test dell’etilometro ha rilevato un tasso alcolemico di 2,70 g/l.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 35 anni. La pattuglia è intervenuta verso le 4.40 del 24 dicembre a Torre de’ Picenardi per un sinistro stradale tra un’autovettura e un furgone.
Dalla ricostruzione è emerso che il conducente dell’auto, mentre stava percorrendo una via del paese, ha impattato contro un furgone regolarmente in sosta a bordo strada. Contestualmente all’effettuazione dei rilievi del caso, per ricostruire la dinamica del sinistro, gli uomini dell’Arma hanno sottoposto il 35enne al test dell’etilometro, che ha evidenziato valori di circa 2,70 g/l, oltre cinque volte il limite consentito dalla legge.
Preso atto dello stato di alterazione psicofisica alla guida e tenuto conto dell’aggravante dell’ora notturna, i Carabinieri della Radiomobile hanno denunciato l’individuo all’Autorità Giudiziaria. La patente è stata immediatamente ritirata, mentre l’auto, di proprietà altrui, è stata consegnata al legittimo proprietario.
redazione@oglioponews.it