Sabbioneta, presentato in consiglio
il Piano di Diritto allo Studio
In sede di Consiglio Comunale, Romina Marchini, Assessore all’Istruzione del Comune di Sabbioneta, ha presentato il Piano di Diritto allo Studio per l’anno scolastico in corso. Uno schema di ampio respiro, dal quale traspare la prosecuzione del sostegno ai progetti dell’Istituto Comprensivo, quest’anno tesi in particolar modo agli aspetti artistici e musicali.
Contestualmente, è stata sottolineata la nuova collaborazione fra le scuole dell’infanzia di Sabbioneta e Breda e la casa di riposo, con appositi progetti di incontro fra bambini e anziani. In parallelo, prosegue il sostegno alla “Stella del Principe“, evento cardine della formazione sabbionetana.
Restano invariate le tariffe dei servizi comunali. L’azione sarà impostata proseguendo nel percorso di attenzione alla prevenzione di problematiche sociali grazie ai progetti con “Fondazione Arca” e con lo sportello dello psicologo scolastico.
Infine, diminuisce il costo del servizio di trasporto scolastico, grazie alla nuova modalità di erogazione del servizio, che consente di contenere i costi nonostante l’aumento dei fruitori.
L.C.