Museo Diotti, gli eventi
e le iniziative di gennaio
Leggi anche:
Concluse le Festività, con l’avvio del nuovo anno al Museo Diotti di Casalmaggiore proseguono le iniziative proposte nell‘ambito della mostra “Bestiario fantastico” curata da Be Molle APS. Domenica 11 gennaio al polo culturale cittadino la programmazione è proseguita con “Animali dal passato”, un incontro con il prof.Davide Persico, docente di Paleobiologia e Museologia naturalistica.
Altrettanto interessante e apprezzato “Bestiario e immaginario fantasy del medioevo”, un dialogo tra Giorgio Milanesi (docente di Storia dell’arte medievale) e l’illustratore e fumettista Federico Sarzi Sartori. Sabato 17 gennaio dalle 15.30 alle 17.30 Museum Teen @ Bestiario Fantastico: visita guidata e attività laboratoriale per ragazzi dagli 11 ai 14 anni a cura dei Servizi Educativi del Museo e di Kleio snc. Per partecipare occorre prenotarsi entro il 16 gennaio inviando una mail a museo.diotti@comune.casalmaggiore.cr.it (ingresso 4 euro).
Domenica 18 gennaio alle 17 si terrà la proiezione, a cura di Inventio APS, de “La forma dell’acqua”, lungometraggio del 2017 di Guillermo del Toro. Domenica 25 gennaio dalle 16 alle 18.30 “Fruscii di custodi”, finissage con performance diffusa a cura del Teatro dei Granelli APS.
redazione@oglioponews.it