Sport

"Befana Cup": successo per la prima
edizione del torneo al Maffei

Alcuni momenti del quadrangolare svoltosi all'Oratorio Maffei di Casalmaggiore (foto di Giulia Gagliano)

All’U.C. Casalese la prima edizione della “Befana Cup“, evento di calcio giovanile svoltosi domenica 11 gennaio presso il campo sportivo dell’Oratorio Maffei.

Un appuntamento particolarmente riuscito che, al di là del dato prettamente sportivo, ha permesso ai numerosi presenti di vivere una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della condivisione. ASD Oratorio Maffei, U.C. Casalese, ASD La Piccola Atene di Sabbioneta e ASD Polisportiva San Giovanni: queste le squadre che si sono contese il quadrangolare di calcio under 14.

“La manifestazione – evidenzia il presidente dell’ASD Maffei, don Arrigo Duranti – ha coinvolto oltre 80 ragazzi e ha attirato numerosi spettatori che, nel corso della giornata, si sono alternati al “Maffei Stadium” per assistere alle partite”.
Nella prima semifinale la Casalese si è imposta sulla formazione di Sabbioneta. Particolarmente combattuta anche la seconda semifinale, conclusasi ai calci di rigore con la vittoria dell’ASD Polisportiva San Giovanni, più precisa dal dischetto rispetto ai padroni di casa.

Nella finalina l’ASD Oratorio Maffei ha battuto l’ASD Piccola Atene, classificandosi al terzo posto. La finalissima ha decretato vincitrice l’U.C. Casalese, che ha conquistato il primo posto del torneo; seconda classificata l’ASD Polisportiva San Giovanni.

Nel corso del quadrangolare sono stati assegnati anche i premi individuali: il riconoscimento di miglior giovane della manifestazione è andato a Leonardo Olivieri; Morgan Murè è stato premiato come miglior portiere; il titolo di miglior calciatore è stato assegnato a Luciano Manfredini. Infine, il premio di capocannoniere del torneo è stato conquistato da Riccardo Leka.

Alla cerimonia di premiazione hanno presenziato don Arrigo Duranti e il Sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni, che hanno consegnato i trofei. I promotori hanno infine espresso il proprio ringraziamento nei confronti degli sponsor (Zero db, Èpiù Padania, Conad Casalmaggiore, AutoZatti, Hobby Pesca & Acquari, Armeria Gerevini, Osteria della Bassa e Immobiliare Goi), oltre ai genitori dell’ASD Oratorio Maffei per l’impegno e il sostegno che hanno reso possibile l’ottima riuscita dell’evento”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...