Piadena, Polizia Locale: prende
servizio il Comandante Pinardi
Dopo un periodo di affiancamento con il suo predecessore, il Comandante Armando Aversa, dal 15 gennaio Marco Pinardi ha preso ufficialmente servizio in qualità di nuovo Comandante della Polizia Locale di Piadena Drizzona. A battezzare il nuovo corso è stato il primo cittadino, Federica Ferrari.
Nel proprio intervento, l’esponente dell’amministrazione comunale ha esordito ringraziando Aversa, in servizio fino a dicembre e tornato ora a Palermo, la sua città d’origine: “I rapporti con lui sono rimasti ottimi. A fine gennaio – anticipa il sindaco – tornerà a trovarci”.
Il nuovo innesto è arrivato grazie all’apertura da parte di un altro Ente del Comprensorio Oglio Po, Sabbioneta: “Ringrazio il sindaco Marco Pasquali per la disponibilità dimostrata circa il trasferimento. Abbiamo trovato da subito la quadra – ricorda Ferrari – che ha permesso al nuovo arrivato di essere in servizio presso la nostra Polizia Locale. Auguro al Comandante Pinardi buon lavoro: la sfida è importante. Ricordo che seguirà anche gli altri paesi che hanno aderito alla convenzione”.
Come detto, in virtù del periodo di affiancamento intercorso, le problematiche, la realtà e le peculiarità del nuovo territorio di riferimento sono già note al nuovo arrivato: “Da subito – prosegue l’esponente di giunta – ha dimostrato un grande interesse nei confronti del territorio portando in parallelo proposte importanti per migliorare, non solo a Piadena Drizzona, ma anche in altri paesi interessati in futuro dal suo operato, aspetti importanti relativi alla sicurezza”.
Sceglie di partire dall’ottima esperienza presso la Città Ideale il nuovo Comandante di Piadena Drizzona nei propri ringraziamenti: “In primis ringrazio il Comune di Sabbioneta e la giunta Pasquali – esordisce – per la disponibilità al mio passaggio – dopo 4 anni positivi di collaborazione – al Comune di Piadena Drizzona. Sono pronto per cominciare questa nuova avventura personale e professionale, forte anche del periodo di affiancamento con il Comandante Aversa che ringrazio infinitamente. Rivolgo un pensiero anche nei confronti dei comandanti con cui ho lavorato in precedenza, interagendo con le rispettive amministrazioni: Simonetta Boniotti a Castelbeforte nel 2020-2021 e il Comandante Daniele Pisciotta di Castel Goffredo. Ringrazio la mia famiglia per gli insegnamenti che mi ha trasmesso e ovviamente il sindaco Ferrari, con cui collaborerò quotidianamente.
Sicuramente passerò nelle prossime settimane a conoscere e a vedere, comune per comune, le varie criticità. Siamo pronti a continuare il lavoro promosso negli anni dal mio predecessore, apportando alcune idee e novità. Infine, ringrazio Microdata Cremona: è stata, nel mondo del privato, la mia esperienza più significativa, arricchita dalla presenza di Carolina Cortellini e Alfredo Lupi, che ringrazio per il loro insegnamento di dedizione al lavoro”.
L.C. (Foto Alessandro Osti)