Cronaca

Beduschi e La Pietra a Viadana:
focus su filiere e innovazione

Diversi rappresentanti istituzionali presenti a Viadana. L’assessore Beduschi sul Gruppo Saviola: "Esempio del modello lombardo di produzione, innovazione e attenzione alla filiera".

Da sinistra: Maccari, La Pietra, Saviola, Cavatorta, Beduschi, Mancini e Cavallari

Venerdì 16 gennaio Alessandro Beduschi, Assessore all’Agricoltura, alla Sovranità Alimentare e alle Foreste di Regione Lombardia, si è recato a Viadana. Tra i presenti, oltre all’esponente del Pirellone, anche il sottosegretario presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Patrizio La Pietra.

Gli esponenti istituzionali, dopo un momento di confronto informale con amministratori locali, rappresentanti delle categorie e militanti, hanno visitato il Gruppo Mauro Saviola, leader nella lavorazione del legno. Con loro erano presenti anche l’Onorevole Carlo Maccari e la senatrice, sempre di FdI, Paola Mancini.

Da parte dell’Assessore Beduschi è stato espresso un ringraziamento “al sindaco di Viadana Nicola Cavatorta e al vicesindaco Alessandro Cavallari per l’accoglienza e la collaborazione. Un’occasione preziosa – ha dichiarato l’esponente della Giunta Fontana – per ascoltare il territorio e toccare con mano una realtà produttiva – quella di Gruppo Saviola, raccontata da Stefano Saviola –  che rappresenta al meglio il modello lombardo fatto di lavoro, innovazione, sostenibilità e attenzione alla filiera. Il dialogo diretto con chi produce ogni giorno – ha concluso Beduschi –  resta fondamentale per costruire politiche concrete, fondate sulla realtà e non su visioni ideologiche”.

Maccari, Mancini, Cavallari, La Pietra, Cavatorta, Beduschi con il consigliere Azzolini e l’assessore Bacchi

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...