scuola

Venerdì a Sabbioneta la terza
Giornata dell'Impegno

Palazzo Forti a Sabbioneta

Venerdì 23 gennaio torna a Sabbioneta la terza “Giornata dell’Impegno”, appuntamento voluto dall’Amministrazione Comunale per premiare i migliori studenti dell’anno scolastico passato, usciti dalle scuole medie con il massimo dei voti.

All’iniziativa, organizzata insieme all’Istituto Comprensivo Marcaria Sabbioneta, partecipano le classi terze medie dell’anno in corso, protagonisti dell’analoga premiazione nell’anno a venire. La premiazione consiste in una borsa di studio con contributo economico alle famiglie dei ragazzi destinatari della misura, utile per sostenere le spese scolastiche e di crescita dei ragazzi.

Oltre al Comune di Sabbioneta collaborano all’iniziativa anche il Rotary e il Rotaract di Casalmaggiore, Viadana, Sabbioneta, dimostrando attenzione al mondo giovanile e alla valorizzazione del merito scolastico. Durante l’edizione 2026, che si terrà venerdì 23 gennaio alle ore 10 nell’Aula magna di Palazzo Forti, saranno inoltre premiati i ragazzi delle scuole medie vincitori del concorso “Libri, microfoni, azioni”, occasione che ha visto, la scorsa estate, i ragazzi protagonisti della creazione di contenuti multimediali.

“Siamo felici di proseguire con questo appuntamento che vuole essere da stimolo per tutti i ragazzi sabbionetani nell’affrontare al meglio la loro vita scolastica e non solo. Una premiazione che punta non a dividere, ma ad unire i nostri ragazzi nella consapevolezza dell’importanza dell’impegno in ogni occasione della propria vita” commentano il Sindaco Marco Pasquali e l’Assessore all’Istruzione Romina Marchini. L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza, invitata a partecipare con entusiasmo e spirito civico.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...