Eventi

Fiamma Olimpica: i ringraziamenti
del Comune di Viadana

Fill-1

Tempo di ringraziamenti nel ‘day after’ successivo al passaggio della Fiamma Olimpica a Viadana, evento che ha visto protagonista la cittadina rivierasca nell’ambito della 43ª tappa del viaggio della torcia. Archiviata un’altra giornata unica dal punto di vista sportivo, che si aggiunge a quelle che, nel recente passato, hanno coinvolto il centro dell’Oglio Po, dopo il passaggio del Giro d’Italia e gli appuntamenti del Mondiale di Rugby U20, il vicesindaco Alessandro Cavallari ne approfitta per ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito a un momento così rilevante: “Desidero ringraziare, ancora una volta, tutti i cittadini di Viadana.

Grazie a tutte le associazioni sportive, ai dirigenti degli istituti scolastici, alle Forze dell’Ordine e alla Protezione Civile, agli uffici comunali competenti. Grazie per aver dato anima, calore e sincero senso di inclusione al passaggio della Fiamma Olimpica di Milano-Cortina nella nostra città”. Accanto alle dichiarazioni del vicesindaco e assessore allo Sport, anche quelle del primo cittadino Nicola Cavatorta restituiscono la dimensione di quanto avvenuto: “Un evento che ha unito territori e comunità, portando con sé un messaggio di condivisione, impegno e futuro. Abbiamo accolto con orgoglio questo straordinario appuntamento, invitando cittadini, famiglie e studenti a partecipare e vivere insieme un momento che resterà nella memoria collettiva della nostra comunità”.

Detto dei rappresentanti istituzionali locali, anche l’assocazionismo, il mondo scolastico e il tessuto sportivo del territorio ricorderanno il passaggio dei tedofori a lungo. “Un’emozione indescrivibile”: questo il commento a caldo della sezione della Protezione Civile Oglio Po in riferimento alla staffetta per le vie del centro di Viadana: “Essere presenti in momenti del genere significa condividere valori che sentiamo profondamente nostri e che appartengono anche allo sport: impegno, rispetto, collaborazione, responsabilità e spirito di servizio”.

La Meridiana Aps ha espresso “un ringraziamento alla Polizia Stradale per la professionalità e la dedizione con cui hanno scortato questo simbolo universale, alla carovana per l’energia e il calore travolgente portato in città. Siamo fieri di aver fatto parte, anche solo con lo sguardo e il tifo, di questo cammino verso Milano-Cortina”.

Tra le numerose realtà presenti lunedì anche la prima squadra del Rugby Viadana 1970 che ha vissuto da vicino il passaggio della Fiamma, “simbolo dei valori he ci rappresentano: passione, sacrificio e spirito di squadra. Un onore essere parte di questo viaggio”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...