Gruppo Visioli BC: la squadra
si laurea campione d'inverno
Basket: la squadra di Casalmaggiore allenata da coach Antonio Lucotti si impone sull'ABC Mantova dopo un avvincente supplementare, conquistando così il titolo di campione d’inverno.
Il 2026 del Gruppo Visioli Basketball Club inizia col botto e si laurea campione d’inverno grazie alla vittoria dopo un tempo supplementare (73-79) sul campo della capolista, imbattuta sino a quel punto, ABC Mantova. Vittoria da catalogare sotto la voce “impresa”, in quanto nessuna squadra prima di domenica era uscita indenne dal parquet virgiliano.
Nella terra dei Gonzaga è andato in scena un vero film thriller: entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto, senza mai tirarsi indietro, con il risultato che ha visto cambiare spesso padrone. La maggior efficacia sotto canestro ospite e la precisione dall’arco dei tre punti dei locali hanno dato vita ad una splendida sfida nella sfida che alla fine ha visto primeggiare i biancoblu di coach Lucotti. Sul 69-69 entrambe le squadre hanno avuto la possibilità di chiudere il match senza però affondare il colpo. Nel quarto aggiuntivo, la miglior lucidità ospite sospinta dalle prestazioni di Venturi ed “iceman” Anadotti (glaciale dalla lunetta) hanno permesso al Gruppo Visioli BC di condurre in porto l’ennesima vittoria.
Dopo un lungo inseguimento arriva, quindi, il sorpasso ed ora il Club di Casalmaggiore può guardare tutti dall’alto ed affrontare il prossimo terribile trittico casalingo (prossimo impegno Mercoledi 21 gennaio alle 21.00 in Baslenga contro Cicognolo) con un più fiducia e determinazione.
Lo scettro di regina d’inverno arriva giusto al giro di boa del campionato e sta certificando l’ottimo lavoro che lo staff dirigenziale, con in testa il presidente Luca Zaffanella, sta effettuando. Il grande seguito di pubblico (anche a Mantova non sono mancati i numerosi sostenitori casalaschi), i risultati sul campo, l’accattivante attività social e il progetto sociale “Casalmaggiore Basketball Cares” sono solo i primi importanti mattoncini di una visione di società che vuole essere presente, attiva e viva sul nostro territorio.