Cronaca

Dosolo e la sua Torre: appello
per documentarne la storia

Fill-1

Un appello rivolto alla cittadinanza affinché, con il contributo di tutta la comunità, sia finalmente possibile ricostruire collettivamente, e in maniera puntuale e approfondita, la memoria della Torre civica parrocchiale di Dosolo, simbolo del paese rivierasco. C’è tempo fino al 1° aprile per inviare cartoline, immagini storiche e recenti che abbiano come protagonista la Torre, in una sorta di “racconto condiviso” volto a documentarne la genesi e la storia.

“In vista del centenario della costruzione – precisano i promotori dell’iniziativa – vogliamo raccogliere e custodire la storia di questo simbolo che, da sempre, accompagna quella del nostro paese. Cerchiamo fotografie, video, ricordi – sia del passato sia attuali – che raccontino la Torre nel tempo”.

Per contribuire è sufficiente consegnare il materiale presso la Biblioteca negli orari di apertura o, in alternativa, inviarlo via mail all’indirizzo dosoloeventi@gmail.com. Il materiale raccolto confluirà in una mostra speciale, che sarà annunciata con il calendario ufficiale delle celebrazioni del centenario.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...