Cronaca

Fango sull'argine di Agoiolo:
interpellanza dell'opposizione

Il fango sul tratto arginale oggetto dell'interpellanza
Fill-1

Il gruppo di opposizione Casalmaggiore la tua Città presenterà un’interpellanza in vista della prossima seduta consiliare inerente la sicurezza del tratto arginale di Agoiolo in cui parte del manto stradale è ricoperto da uno strato di fango.

Come segnalato dalla formazione di minoranza, il deposito sarebbe causato dal transito di mezzi pesanti. Nel documento il consigliere Alessia Tascarella pone il tema della pulizia del tratto arginale in questione.

Tramite l’interpellanza, oggetto di discussione in vista del prossimo consiglio comunale, Casalmaggiore la tua Città mira a conoscere “i motivi dei mancati interventi di pulizia, a chiunque spetti l’onere, al fine di tutelare l’incolumità di pedoni e ciclisti”.

“Il fango sull’argine – osserva Tascarella – mette a serio rischio la stabilità dei pedoni che lo utilizzano per passeggiate e l’equilibrio dei ciclisti che percorrono la pista VENTO. Non essendo un fenomeno naturale, manca una segnalazione che avvisi della viscidità dell’asfalto. La situazione non è occasionale, perché si ripresenta periodicamente dopo il passaggio dei mezzi pesanti. Ritengo – conclude Tascarella – sia sempre opportuno un immediato intervento di pulizia per evitare possibili danni alle persone”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...