Teatro Vittoria: per i primi due show ci saranno anche le scuole
I ragazzi dell’Istituto Superiore Ettore Sanfelice – Maggi di Viadana parteciperanno ai due spettacoli di ispirazione shakespeariana “Romeo e Giulietta – L’amore è saltimbanco” e “Rapsodia d’amore” con Sergio Sgrilli e Corinna Grandi grazie alla collaborazione tra il comune, la scuola e Mister Wolf.
Per giovedì 29 gennaio al Teatro Vittoria è infatti previsto lo spettacolo ROMEO E GIULIETTA L’amore è saltimbanco per Stivalaccio Teatro: soggetto originale e regia di Marco Zoppello, con Eleonora Marchiori, Michele Mori, Marco Zoppello.
Girolamo Salimbeni e Giulio Pasquati, sopravvissuti all’inquisizione, ripiegano sul poco onorifico mestiere dei saltimbanchi… ma finalmente giunge, inaspettata, l’occasione per riscattarsi. Recitare per Enrico III, futuro Re di Francia, nientemeno che la più grande e tragica storia d’amore di tutti i tempi: Romeo e Giulietta.
Ed ecco comparire nel campiello Veronica Franco, “honorata cortigiana” della Repubblica, disposta a cimentarsi nell’improbabile parte dell’illibata giovinetta. Si assiste dunque ad “prova aperta”, dove la celeberrima storia del Bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, di dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime.
Mentre giovedì 19 febbraio andrà in scena RAPSODIA D’AMORE. Varietà per due attori, una chitarra e un basilico, con Corinna Grandi e Sergio Sgrilli.
Si tratta di uno spettacolo esilarante, astratto e pieno di poesia dove Corinna Grandi e Sergio Sgrilli combinano in modo unico comicità, musica e parola. Il risultato è una pièce a quadri, visivamente incalzante, che offre una riflessione sull’amore, quello di coppia e quello per il palco, e di come la vita privata e professionale si intreccino e si condizionino, in un costante gioco di specchi tra la realtà e la finzione.
Per le prenotazioni la mail è info@misterwolfevents.com .
redazione@oglioponews.it