Trasporti, interrogazione in Regione di Carra sulla Bozzolo-Milano
Mantova-Milano, soppressione dei treni a Bozzolo? Il consigliere regionale Pd Marco Carra interroga la giunta regionale: “Inaccettabile”
Il consigliere regionale dem Marco Carra, intercettando le preoccupazioni dei pendolari della tratta Bozzolo-Milano, ha presentato un’interrogazione da sottoporre a Palazzo Lombardia. Il documento è stato redatto poiché, in vista delle Olimpiadi invernali, si profila l’ipotesi di un’ulteriore riduzione delle corse, con conseguenti disagi per studenti e lavoratori.
“Come se non bastassero i continui disagi che i pendolari devono subire sulla tratta ferroviaria Bozzolo-Milano, ora si prospetta la soppressione di almeno sei corse nel periodo delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina, che inizieranno il prossimo 6 febbraio. Sarebbe un fatto gravissimo e, da questo punto di vista, condivido le preoccupazioni del sindaco di Bozzolo, Giuseppe Torchio.
Ai cittadini non può essere negato il diritto di viaggiare sui mezzi pubblici per recarsi al lavoro o nei luoghi di studio. Sarebbe l’ennesimo schiaffo ai fruitori del servizio da parte di Trenord, con treni cancellati senza preavviso, continui ritardi e spesso senza un’adeguata comunicazione.
A questo proposito presenterò un’interrogazione al presidente della Regione, Attilio Fontana, e all’assessore competente per chiedere chiarezza e trasparenza sulla notizia dell’imminente soppressione delle corse da Bozzolo, già ridotte di quattro unità, ma che non possono subire ulteriori tagli. Chiederò se questa ipotesi corrisponda al vero, quali e quanti treni saranno soppressi e per quanto tempo.
Se così fosse, credo che Trenord debba rivedere questi programmi e che la Regione debba fare di tutto per tutelare i viaggiatori. Non è possibile lasciare scoperte le zone più periferiche e le tratte ferroviarie di collegamento tra Bozzolo e Milano. Chiedo dunque spiegazioni alla Giunta”.
redazione@oglioponews.it