Cronaca

Solidarietà e impegno: il pranzo di beneficenza per "Voci in Rete" a Viadana

Ampia partecipazione al pranzo benefico presso La Meridiana APS a sostegno del progetto “Voci in Rete” di Fondazione Comunità Mantovana Onlus. Un'iniziativa per sensibilizzare sul tema della violenza di genere

Il conferimento delle targhe da parte del sindaco Nicola Cavatorta e del presidente de 'La Meridiana' Stefano Sidoti
Fill-1

Un progetto, quello di “Voci in Rete”, da continuare a supportare per ribadire con convinzione l’impegno del territorio rispetto agli obiettivi di Fondazione Comunità Mantovana Onlus nel sensibilizzare sul tema della violenza di genere. Un’associazione, La Meridiana APS, presidio di condivisione e punto di convergenza attorno a valori di alto profilo. Un tessuto sociale che risponde positivamente a iniziative importanti: esponenti della politica locale, rappresentanti del tessuto produttivo viadanese, cittadini, volti dell’associazionismo e del volontariato, motore instancabile del centro rivierasco.

Volti trasversali di una comunità da sempre attenta, ricettiva e sensibile alle tematiche sociali, che si è riunita negli spazi dell’APS di via Ex Ospedale Vecchio sabato 24 gennaio. Partendo da queste premesse, l’esito dell’iniziativa che si è svolta presso la sede dell’Associazione La Meridiana APS non poteva che essere positivo. Ottima la risposta al pranzo di beneficenza finalizzato alla raccolta fondi a sostegno del progetto “Voci in Rete”.

Un momento conviviale che, oltre allo scopo fondamentale di solidarietà, è servito, in seconda battuta, per rinsaldare ulteriormente le reti di supporto, prevenzione e ascolto sul territorio e per mantenere alta l’attenzione sul tema della violenza di genere.

“Il convivio – ribadiscono i promotori – ha rappresentato non solo un momento di solidarietà, ma anche un’importante occasione di incontro e confronto tra le diverse realtà del territorio, unite dall’obiettivo di sostenere un progetto di forte impatto sociale. La Meridiana APS ha quindi provveduto a donare quanto raccolto nel corso dell’iniziativa, contribuendo concretamente al finanziamento del progetto”.

A raccordare l’associazione e i protagonisti di “Voci in Rete” è stata la Commissione Pari Opportunità del Comune di Viadana, organismo presieduto da Simona Boselli.

Al termine dell’evento, il Sindaco di Viadana, Nicola Cavatorta, insieme al Presidente dell’Associazione La Meridiana APS, Stefano Sidoti, ha consegnato targhe di ringraziamento ad alcuni storici volontari dell’associazione. Un ulteriore momento per sottolineare la dedizione e l’impegno profusi da alcuni volontari de La Meridiana in oltre 20 anni. Il riconoscimento è stato conferito a Cesarina Orlandelli, Marisa Pizzamiglio e ai coniugi Adriana Rosseghini e Graziano Pezzali, figure di riferimento per l’associazione e per l’intera comunità.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...