Sabbioneta, titolare di una struttura ricettiva truffata da un finto Carabiniere
La titolare di un B&B di Sabbioneta è stata truffata da un 29enne che ha ottenuto un rimborso di 2.600 euro per bonifici mai effettuati.
Un 29enne residente in provincia di Napoli è stato deferito all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, di truffa.
A metà ottobre la titolare di una struttura ricettiva di Sabbioneta aveva ricevuto una telefonata da parte di un sedicente Carabiniere, per prenotare camere per diverse notti. A riprova della prenotazione effettuata, l’uomo aveva inviato alla titolare del B&B alcune ricevute di bonifici bancari comprovanti la transazione effettuata.
I finti bonifici erano di importo superiore rispetto a quanto stabilito dalle parti. In seguito, l’autore del raggiro aveva ricontattato la donna, dichiarando di aver commesso un errore nell’importo e chiedendo pertanto di effettuare uno storno per la restituzione di 2.600 euro.
La donna, in buona fede, aveva proceduto a effettuare l’operazione, risarcendo la controparte di una somma – nei fatti – mai versata. Dopo alcuni giorni, la titolare della struttura ricettiva aveva appurato che i bonifici effettuati dal sedicente Carabiniere non erano mai arrivati sul suo conto corrente.
Preso atto della truffa, la vittima si era recata presso la caserma dei Carabinieri di Sabbioneta, denunciando l’accaduto e dando il via alle indagini che hanno permesso di individuare il responsabile.