Thisability "promossa" in A2: sabato l'esordio nella Pool Salvezza
L’appuntamento di sabato rappresenta quindi non solo un momento sportivo, ma anche per osservare la crescita – oltre a quella indubbia, sul campo, della Vbc – pure di Thisability, destinata a fare ancora tanta strada
Leggi anche:
Sabato prossimo, in occasione della partita della VBC Casalmaggiore, il palazzetto non sarà solo teatro di grande pallavolo, ma anche di un importante momento di inclusione. Alle 18.30, infatti, l’associazione Thisability, nella sua sezione territoriale casalasca, sarà impegnata nel servizio campo durante il match, portando ancora una volta un messaggio concreto di integrazione nel mondo dello sport di alto livello.
Si tratta della seconda esperienza per Thisability Casalmaggiore all’interno delle attività di una società che rappresenta l’eccellenza della pallavolo italiana, con un palmarès che include anche Scudetto e Champions League. Un traguardo davvero significativo e un salto notevole, in serie A2, dopo l’esordio la scorsa stagione a Gussola in serie C.
La prima partecipazione, avvenuta il 25 ottobre, era stata col Club Italia: ora una partita molto più importante, che mette in palio punti per la Pool Salvezza contro Imola. «Per noi è un risultato importante – racconta chi da tempo si impegna per divulgare queste iniziative – riuscire ad arrivare in Serie A2 di pallavolo con Thisability, all’interno di una società così prestigiosa, è un segnale forte. È la dimostrazione che l’inclusione non è solo uno slogan, ma qualcosa che si può costruire concretamente».
L’appuntamento di sabato rappresenta quindi non solo un momento sportivo, ma anche per osservare la crescita – oltre a quella indubbia, sul campo, della Vbc – pure di Thisability, destinata a fare ancora tanta strada.