Cronaca

Palazzetto avanti dopo le piogge: la scadenza resta fissata

La data del 1° marzo è più che altro indicativa ma non perentoria, proprio perché il comune ha riconosciuto la giusta causa dei “ritardi”, comunque contenuti, concedendo dunque questa proroga ed eventualmente anche una successiva

Il cantiere per il nuovo palazzetto di Casalmaggiore avanza (foto e video Alessandro Osti)
Fill-1

Il palazzetto di Casalmaggiore va avanti e ora l’obiettivo è il taglio del nastro tra la fine della primavera e l’estate. Intanto un dato ufficiale, pubblicato all’albo pretorio nelle scorse settimane, è la proroga concessa all’ArtEdil di Medolago, che fissa un nuovo termine entro il 1° marzo: entro quella data potrebbe, dovrebbe, meteo permettendo, essere conclusa la parte strutturale, e a quel punto mancherebbero le finiture interne.

Di certo c’è che l’opera, nella sua parte al coperto, si sta sviluppando in particolare nella posa dei pavimenti, il che lascia intendere come i progressi ci siano stati. Resta valida la previsione fatta dal sindaco Filippo Bongiovanni che aveva appunto parlato della possibilità di tagliare il nastro, dopo i collaudi del caso, entro l’estate prossima.

Il percorso, come si diceva, è stato rallentato soprattutto alle piogge delle ultime settimane, che non hanno consentito di lavorare sulla parte esterna, mentre all’interno i lavori sono proseguiti. La data del 1° marzo è più che altro indicativa ma non perentoria, proprio perché il comune ha riconosciuto la giusta causa dei “ritardi”, comunque contenuti, concedendo dunque questa proroga ed eventualmente anche una successiva.

Ricordiamo che il costo totale è di 6 milioni e 330mila euro, finanziati per 2 milioni 850mila euro dalla Regione e per la parte restante dal comune. Particolare sarà la tribuna pubblico spettatori è stata organizzata con due tecnologie: una parte della tribuna è di tipo “fisso” tradizionale e permette di accogliere 400 posti la seconda parte è una tribuna telescopica idonea ad accoglie 300 posti. Il totale dei posti a sedere viene dunque portato a 700.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...