Casa di Comunità di Viadana, Zaffanella segnala criticità nel servizio di Radiologia
Fabrizia Zaffanella segnala una riduzione dell’operatività della Radiologia alla Casa di Comunità di Viadana. Il capogruppo di Io Cambio chiede all’amministrazione di attivarsi con Asst di Mantova per assicurare continuità al servizio
Fabrizia Zaffanella, capogruppo della lista progressista Io Cambio, pone il tema del servizio di Radiologia presso la Casa di Comunità di Viadana. La candidata alla carica di sindaco per la prossima tornata elettorale segnala una riduzione significativa dell’operatività del servizio.
La Casa di Comunità è stata inaugurata alla fine del 2022 e, nel gennaio 2023, la struttura è stata dotata di macchinari di ultima generazione. Tuttavia, secondo quanto riferito dalla rappresentante di minoranza, il servizio di Radiologia sarebbe attualmente attivo per spazi ridotti.
“A Viadana il servizio di Radiologia – afferma l’esponente di opposizione – sta vivendo una crisi inaccettabile. A causa della carenza di personale, il servizio garantisce appena una o due mezze giornate di apertura a settimana”.
Negli ultimi tempi la situazione sarebbe ulteriormente peggiorata, come riportato dal capogruppo di Io Cambio: “I calendari delle prenotazioni risultano chiusi e i pazienti ricoverati presso l’Ospedale di Comunità di Viadana vengono trasferiti in ambulanza verso altre strutture, anche per esami radiografici di base”.
Portando il tema all’attenzione del prossimo Consiglio comunale, Zaffanella auspica una pronta risoluzione della criticità: “Abbiamo chiesto al sindaco Nicola Cavatorta se l’amministrazione comunale sia informata e pretendiamo un’interlocuzione forte con l’ASST di Mantova per garantire un servizio aperto quotidianamente”.