Belleri illustra il dettaglio dei lavori all'ospedale Oglio Po
Gli interventi saranno realizzati per tranche, come già annunciato, per evitare la chiusura dei reparti e limitare i disagi all’utenza, pur con un inevitabile allungamento dei tempi del cantiere
Leggi anche:
Si avvicina la maxi opera di riqualificazione da 25 milioni di euro stanziati dal Ministero per l’ospedale Oglio Po.
Nato a metà degli anni Novanta, il nosocomio di Vicomoscano, dal punto di vista edilizio, non ha mai vissuto un intervento di questa portata, che con il passare del tempo è diventato ormai indispensabile.
La conferma arriva direttamente dal direttore generale dell’ASST di Cremona, Ezio Belleri, che dopo l’annuncio dato a Casalmaggiore una decina di giorni fa entra ora nel dettaglio delle tempistiche.
“È stato pubblicato il bando di gara per l’aggiudicazione dei lavori di riqualificazione del presidio – spiega Belleri -. Il nostro obiettivo è concludere la procedura e assegnare l’appalto entro il 30 aprile”.
Passo successivo, l’apertura del cantiere: “Nell’autunno inoltrato di quest’anno potremmo avviare i lavori. Rispetto alla pianificazione programmata, stiamo procedendo esattamente come avevamo previsto”.
Gli interventi saranno realizzati per tranche, come già annunciato, per evitare la chiusura dei reparti e limitare i disagi all’utenza, pur con un inevitabile allungamento dei tempi del cantiere.