Sport

Aurora Cavalca, la 17enne di Viadana nella top 5 Interflumina sui 60 metri

La giovane viadanese si è affacciata al mondo dell’atletica solo da pochi mesi, mettendo subito in mostra ottime qualità

Nella foto Aurora Cavalca alle premiazioni
Fill-1

Prestigiosa vittoria per la 17enne Aurora Cavalca di Viadana nei 60 metri al meeting disputato domenica pomeriggio al Palaindoor Paolo Corna di Casalmaggiore.

L’atleta dell’Interflumina e Più Pomì, iscritta alla classe IV al Sanfelice, ha sbaragliato una nutrita concorrenza – ben 140 atlete al via – ottenendo una prestazione tecnica di interesse nazionale. Con il tempo di 7”78, netto record personale rispetto al precedente primato di 7”93, entra nelle top 5 della storia dell’Interflumina e conquista l’ammissione ai Campionati Nazionali.

La giovane viadanese si è affacciata al mondo dell’atletica solo da pochi mesi, mettendo subito in mostra ottime qualità. Di prestigio è anche il terzo posto conquistato recentemente ai Regionali Junior di Bergamo. Aurora è seguita dal tecnico Gian Giacomo Contini.

In occasione delle gare di domenica, altre giovani in casacca azzurro-verde si sono fatte onore. Agata Sassi di Sabbioneta è giunta seconda nei 60 ostacoli assoluti. Secondo posto anche per Rita Buglia di Viadana nei 60 ostacoli cadette. Bel settimo posto assoluto nei 60 metri per la casalasca Asia Artoni, che si è migliorata nettamente scendendo a 8”07 (precedente personale 8”16).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...