Cronaca

Ceffone a un 12enne sull'autobus: denunciato dai genitori

Dalla ricostruzione dei fatti fornita nella querela, l’episodio si sarebbe verificato al termine della corsa di rientro verso casa, a bordo del mezzo scolastico messo a disposizione dal Comune

Uno scuolabus (foto di repertorio)

Un episodio grave avrebbe coinvolto un alunno di 12 anni durante il tragitto sullo scuolabus comunale nella giornata di sabato. A rendere nota la vicenda è il padre del ragazzo, che si è rivolto alle forze dell’ordine dopo aver portato il figlio al pronto soccorso in evidente stato di agitazione.

Secondo quanto emerso, il minore è stato accompagnato dai famigliari all’ospedale Oglio Po e successivamente i genitori si sono recati presso la caserma dei carabinieri di Bozzolo per presentare una denuncia formale. Dalla ricostruzione dei fatti fornita nella querela, l’episodio si sarebbe verificato al termine della corsa di rientro verso casa, a bordo del mezzo scolastico messo a disposizione dal Comune.

Una volta sceso dal pulmino, il dodicenne sarebbe scoppiato in lacrime, raccontando ai genitori di aver subito un gesto violento da parte del conducente. Il motivo del rimprovero sarebbe legato al posto a sedere: il bambino non si trovava nel sedile assegnato, occupato in quel momento da un altro studente. Stando al suo racconto, l’autista avrebbe arrestato il veicolo, si sarebbe alzato dal posto di guida e, avvicinatosi al ragazzo, lo avrebbe afferrato per il viso con forza prima di colpirlo.

Il padre del minore ha inoltre riferito di aver contattato telefonicamente l’autista per chiedere spiegazioni sull’accaduto e di aver informato anche la dirigenza scolastica. In quell’occasione, gli sarebbe stato detto che in passato sarebbero già pervenute segnalazioni da parte di altri genitori in merito a comportamenti ritenuti eccessivi attribuiti allo stesso conducente.

Dal Comune, per il momento, non arrivano commenti dettagliati: l’amministrazione fa sapere di mantenere il massimo riserbo sulla vicenda, ribadendo la fiducia negli accertamenti in corso e sottolineando che ogni persona è chiamata a rispondere delle proprie azioni nelle sedi opportune.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...