Controlli dei Carabinieri: nel Casalasco 4 denunce e 3 patenti ritirate
Nel pomeriggio del 12 febbraio i Carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore hanno svolto un nuovo servizio straordinario di vigilanza nel territorio del casalasco
Nel pomeriggio del 12 febbraio i Carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore hanno svolto un nuovo servizio straordinario di vigilanza nel territorio del casalasco con l’obiettivo di prevenire e contrastare i furti e le condotte pericolose per la sicurezza stradale. Nel complesso, sono state denunciate quattro persone per vari reati e ritirate tre patenti.
Durante i controlli nel centro abitato di Piadena, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 32 anni. Controllato in via Orlando alla guida di un’auto, la pattuglia durante l’identificazione ha sentito provenire dall’abitacolo un forte odore di alcol, accertando che era in evidente stato di alterazione per avere abusato di alcolici. Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato valori di circa 0,90 g/l, quasi il doppio del consentito.
Sempre i Carabinieri della Radiomobile di Casalmaggiore, a Casalmaggiore nei pressi della rotonda tra la SP 420 e la via Fermi, hanno fermato un’auto condotta da un 28enne. I militari hanno notato che l’uomo presentava chiari sintomi riconducibili allo stato di ebbrezza. Per tale motivo, i militari hanno richiesto al 28enne di sottoporsi all’alcoltest, ma ha rifiutato di effettuare l’accertamento. Quindi, i Carabinieri hanno denunciato i due all’Autorità Giudiziaria, le loro patenti sono state immediatamente ritirate, mentre le auto, di proprietà di altri, sono state affidate a persone in grado di guidare.
I Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente un uomo di 23 anni, residente in provincia di Mantova. I militari, durante servizio perlustrativo, in via Beduschi a Casalmaggiore, hanno fermato un’auto condotta dall’uomo che era molto nervoso e agitato per il controllo. I militari hano sentito provenire dall’abitacolo un forte odore di stupefacente. L’immediata perquisizione dell’uomo e del mezzo ha permesso ai militari di trovare 21,5 grammi di hashish e un bilancino di precisione, posti sotto sequestro. Quindi, il 23enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. Inoltre la sua patente di guida è stata ritirata perché scaduta di validità.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato un cittadino straniero di 46 anni per la violazione delle norme sull’immigrazione perché privo di documenti attestanti la regolare posizione sul territorio nazionale. Durante il controllo eseguito all’interno di un centro commerciale di Casalmaggiore, l’uomo è stato fermato per l’identificazione ed è stato accertato che era sprovvisto del permesso di soggiorno perché scaduto da un anno e mezzo e non rinnovato. Lo hanno accompagnato presso la caserma di Casalmaggiore dove è stato fotosegnalato. Alla fine degli accertamenti, è stato denunciato per la violazione delle norme sull’immigrazione e sono state avviate le pratiche per l’espulsione.