Cultura

Carnevale a San Daniele Po: grande festa di tutto il paese

Tra profumi di frittelle e balli di gruppo la festa non è stata soltanto una sfilata ma soprattutto la dimostrazione del cuore pulsante di una comunità

La festa di Carnevale a San Daniele Po

Grande successo, a San Daniele Po, per la festa di Carnevale che ha colorato e rallegrato l’intero paese.
Tra profumi di frittelle e dolci della tradizione e balli di gruppo la festa non è stata soltanto una sfilata ma soprattutto la dimostrazione del cuore pulsante di un intero paese che si è rimboccato le maniche.

A promuovere la festa è stata la neonata Pro loco Ripa Po guidata dal presidente Giuseppe Fava che ha detto: “Abbiamo voluto rilanciare la sfilata di Carnevale coinvolgendo tutto il paese”. Il tutto col supporto del Comune e dei volontari dello storico gruppo di protezione civile “La Golena”.
Il pomeriggio soleggiato è stato allietato dal Dj Alessandro e suggellato da “Brusàa la vècia”, il falò organizzato dal gruppo di protezione civile “La golena” (nel piazzale della palestra), cui ha fatto seguito l’apericena con pizza al trancio, panino con salamella e col salame, patatine fritte, birra, spritz e bevande grazie alla partecipazione diversi bar e attività del paese.

Non solo una giornata di festa, di colori e divertimenti ma un momento speciale in cui tutto il paese, dai nonni ai bambini, ha saputo ritrovarsi in piazza rimarcando ancora una volta, a tutti, quanto sia bello fare comunità e far rivivere quelle tradizioni che sono identitarie dei nostri territori.

Eremita del Po, Paolo Panni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...