Eventi

Festa di Carnevale Rotary per il Duomo: e spunta anche la Cucinotta

Buona la partecipazione alla sala Avis di Casalmaggiore, dove era presente anche il parroco, don Claudio Rubagotti, naturalmente in maschera

Nella foto un momento della serata (foto e video Alessandro Osti)
Fill-1

Un Carnevale che strizza l’occhio ad Halloween. Un veglione serale che, solitamente, si associa più al Capodanno, ma che il Rotary Casalmaggiore Viadana Sabbioneta ha scelto di declinare in chiave natalizia. Una festa con sorpresa: sabato sera, al termine dello spettacolo al Teatro Comunale, Maria Grazia Cucinotta, Pino Quartullo e tutto lo staff – tra tecnici e attori – de “La moglie fantasma” hanno fatto visita alla sala Avis, rendendo omaggio agli organizzatori e ai partecipanti.

QUI SOTTO LA VISITA A SORPRESA DI ATTORI E STAFF DELLO SPETTACOLO

Una serata, soprattutto, a scopo benefico. «Il Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta – ha spiegato il presidente Stefano Bozzetti – ha il piacere di organizzare questa iniziativa, pensata per raccogliere fondi a sostegno della chiesa di Santo Stefano. È un’opportunità per divertirsi insieme in un veglione mascherato a tema Dracula, ma il nostro obiettivo principale resta quello di aiutare la nostra chiesa. La serata è animata anche dal complesso Alter Ego, che suonerà dal vivo per accompagnare i momenti danzanti. Insomma, una festa mascherata all’insegna della musica e della convivialità».

Buona la partecipazione alla sala Avis di Casalmaggiore, dove era presente anche il parroco, don Claudio Rubagotti, naturalmente in maschera. «La serata – ha commentato – è ispirata al tema Avis, dunque sangue, dunque vampiro, richiamando l’immaginario di Dracula. Ringrazio di cuore Stefano e il Rotary per questa iniziativa: siamo arrivati alla fase finale del recupero strutturale del Duomo – e tengo a precisare che si tratta di un intervento strutturale, non estetico – che è anche la parte più complessa. In tanti anni si è rimandato, un po’ per volta. Grazie a questa serata, che ha offerto l’occasione di divertirsi con un’ottima cucina e in un’atmosfera davvero piacevole, possiamo contribuire concretamente al recupero di un patrimonio che non è solo religioso, ma appartiene all’intera città di Casalmaggiore. Grazie al Rotary e al presidente per il sostegno».

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...