Ruba borsetta e zaino in un locale a Martignana: denunciato
Dopo il furto di una borsa e uno zaino in un locale pubblico a Martignana, i Carabinieri hanno individuato il responsabile grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza
I Carabinieri della Stazione di Gussola hanno identificato e denunciato un 34enne, con precedenti di polizia a carico e senza fissa dimora, ritenuto responsabile del furto di una borsetta e di uno zaino avvenuto all’interno di un locale pubblico di Martignana di Po.
A fine ottobre, i militari di Gussola avevano ricevuto la denuncia da parte della titolare dell’attività. La commerciante aveva riferito di aver subito, il giorno precedente, il furto della borsetta e di uno zaino all’interno del proprio locale. Preso atto dell’accaduto, la stessa aveva subito controllato le immagini delle telecamere interne, appurando che quel giorno, verso le 13.30, un uomo era entrato nel locale e, approfittando dell’assenza della proprietaria, che lavorava nel retro, aveva sottratto la borsetta e lo zaino con all’interno denaro per alcune centinaia di euro e vari oggetti.
Partendo da quella denuncia, sono iniziati gli accertamenti svolti dai militari di Gussola, che hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere, dalle quali hanno potuto individuare il responsabile del furto. Consultando le banche dati in uso all’Arma dei Carabinieri, è stato possibile effettuare una comparazione di quel volto con le persone oggetto di fotosegnalamento. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.