Cronaca

Viadana, alcoltest positivo: denunciato, poi fermato ancora alla guida

Un 21enne è stato denunciato dopo un controllo dei Carabinieri: alcoltest a 1,90 g/l e sequestro del veicolo. Il mattino successivo il giovane è stato fermato nuovamente, stavolta con tasso di 1,95 g/l

Ad effettuare i controlli i Carabinieri di Viadana

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viadana, nella notte di San Valentino, hanno fermato una Dacia Duster per un controllo di routine.

Alla guida del veicolo un 21enne residente a Viadana, sottoposto ad accertamento con etilometro: l’esito ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 1,90 g/l. Per il giovane è scattato il ritiro immediato della patente e la denuncia all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, secondo quanto previsto dalla normativa, il veicolo è stato sottoposto a sequestro e affidato in custodia al proprietario, identificato nello stesso conducente.

Poche ore dopo, il 21enne è stato nuovamente fermato dai militari mentre si trovava alla guida della stessa auto, nonostante il veicolo fosse ancora sottoposto a sequestro. Anche in questa occasione l’alcoltest è risultato positivo, con un tasso pari a 1,95 g/l. Per il giovane è scattata una seconda denuncia per guida in stato di ebbrezza, con l’aggiunta dell’ipotesi di reato di violazione di sigilli.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...