Investe un pedone sulle strisce e si finge testimone: denunciata 54enne
Una donna di 65 anni è rimasta ferita dopo essere stata investita sulle strisce pedonali. Le indagini hanno portato al deferimento di una 54enne per omissione di soccorso e lesioni stradali
Si è presentata ai carabinieri come testimone di un incidente stradale, ma le successive indagini hanno portato a una ricostruzione diversa dei fatti. Per questo una 54enne residente nel territorio è stata denunciata dai carabinieri della Stazione di Marcaria per omissione di soccorso e lesioni personali stradali.
L’episodio è avvenuto il 5 giugno scorso, quando una richiesta di intervento giunta al numero unico di emergenza 112 ha segnalato l’investimento di un pedone nel comune di San Martino dall’Argine. I carabinieri sono intervenuti sul luogo del sinistro, dove poco prima una 65enne era stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali.
La 65enne è stata soccorsa e trasportata all’Ospedale “Carlo Poma” di Mantova, dove i medici le hanno diagnosticato lesioni giudicate guaribili in circa 30 giorni. Durante i rilievi, i carabinieri hanno raccolto anche la testimonianza di una donna che si è presentata come testimone dell’accaduto. Gli approfondimenti investigativi svolti successivamente dai militari di Marcaria, anche attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, hanno però consentito di ricostruire la dinamica dell’incidente e di individuare nella stessa donna ascoltata come testimone la presunta responsabile dell’investimento.
Al termine degli accertamenti, la 54enne è stata quindi deferita all‘Autorità giudiziaria. Infatti, secondo quanto riferito dall’Arma, il suo comportamento ha ostacolato la corretta e tempestiva conduzione delle prime indagini.