San Martino, la budinata non tradisce: e fa grande una fiera particolarmente riuscita
Un lavoro corale, favorito anche dal bel tempo, che ha permesso alla Fiera della Madonnina di chiudere ancora una volta nel segno della partecipazione. E, naturalmente, con oltre diecimila porzioni di budino distribuite
Leggi anche:
– Il Budino San Martino lo conoscono tutti. Per la celebre rima, certo, ma soprattutto perché da generazioni è presente sulle tavole e sugli scaffali dei supermercati. Un prodotto diventato nel tempo un vero simbolo e che proprio a San Martino dall’Argine, paese al quale deve parte della propria storia e della propria fama, è stato ancora una volta protagonista del momento clou della Fiera della Madonnina.
Domenica la tradizionale Budinata ha richiamato migliaia di persone, confermandosi come uno degli appuntamenti più attesi della manifestazione. Un’occasione per rinnovare il legame tra la Cleca e il paese, ma anche per coinvolgere ancora una volta le associazioni e i tanti volontari impegnati nella distribuzione dei dessert.
«Ormai è un evento che ha caratteri non solo comunali ma anche provinciali – è stato sottolineato dall’azienda –. Anche quest’anno abbiamo superato abbondantemente le 10mila porzioni di budino. La gente continua ad arrivare ed è stata anche un’occasione per far conoscere alcuni dei nostri nuovi prodotti».
Accanto al classico budino, infatti, i visitatori hanno potuto assaggiare le nuove proposte: la panna cotta al burro d’arachidi, quella al caffè e quella al caramello salato.
Grande soddisfazione anche da parte dell’amministrazione comunale per la 381ª edizione della Fiera della Madonnina, una manifestazione dalle radici antichissime e capace ancora oggi di coinvolgere l’intero paese. Partecipati gli appuntamenti in chiesa e al Castello, così come le serate organizzate dalla Pro Loco nell’area feste.
«È una fiera che ha un peso storico di grande rilievo – è stato evidenziato dal sindaco Alessio Renoldi in un bilancio complessivo – e siamo davvero soddisfatti di questa edizione. Ringraziamo la Cleca per il contributo alla Budinata, la Pro Loco per la collaborazione nell’organizzazione e tutte le associazioni che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione».
Un lavoro corale, favorito anche dal bel tempo, che ha permesso alla Fiera della Madonnina di chiudere ancora una volta nel segno della partecipazione. E, naturalmente, con oltre diecimila porzioni di budino distribuite.