Eventi

Canneto, aspettando la Mille Miglia: striscioni, transenne e un gelato dedicato alla corsa

Striscioni di benvenuto per gli equipaggi campeggiano sulla Torre e su via Garibaldi. Già transennata metà di Piazza Matteotti e via Tazzoli, con le vetrine dei negozi ornate di bandierine e foto della Freccia Rossa. La gelateria Chantilly ha anche pensato ad un nuovo gusto tutto dedicato alla corsa.

CANNETO – Spuntano gli striscioni sulla Torre e su Via Garibaldi. Le bandierine e le foto storiche nelle vetrine dei negozi. Le transenne e i pezzi di tribuna su Piazza Matteotti.

I cartelloni appesi ai balconi delle case all’ingresso del paese.

Canneto sta vivendo così la sua vigilia di “Mille Miglia”, con la corsa che tornerà a passare per il centro 90 anni dopo il primo passaggio in occasione degli 800 anni della riedificazione del Borgo. Per celebrare l’evento è anche nato un nuovo gusto di gelato, inventato per l’occasione da Nicoletta e Maurizio Travaglioli della gelateria Chantilly. “E’ a base di amarena, cioccolato e amaretto. La prima con il suo colore ricorda il rosso di alcune delle auto d’epoca più belle e simbolo della Mille Miglia. Il cioccolato ci ricordava il fondo delle strade percorse e il fumo che esce dai tubi di scappamento delle vetture. E infine l’amaretto, biscotto dal sapore antico, come quello della Mille Miglia”.

La corsa intanto è attesa per le 9.30. Circa un’ora prima sarà preceduta dalle Ferrari e dalle Mercedes che gareggiano per due trofei paralleli alla Mille Miglia.

Marialuisa Rancati

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...