Esordio nella Muay Thai agonistica per tre fighters dell'Accademia En Ergon
In tre diverse categorie di peso, -65, - 75 e – 80 kg Daniele Lodi Rizzini, Daniele Avenia e Matteo Rastelli hanno recentemente esordito in un torneo a Cava de' Tirreni (SA) dove Matteo Rastelli si è classificato al terzo posto e in un Gala' a Castelnuovo Sotto (RE)

CASALMAGGIORE – Esordio nella Muay Thai agonistica per tre fighters dell’Accademia En Ergon. In tre diverse categorie di peso, -65, – 75 e – 80 kg Daniele Lodi Rizzini, Daniele Avenia e Matteo Rastelli hanno recentemente esordito in un torneo a Cava de’ Tirreni (SA) dove Matteo Rastelli si è classificato al terzo posto e in un Gala’ a Castelnuovo Sotto (RE).
Ricordiamo che questa disciplina oltre a calci e pugni prevede l’uso di ginocchiate e gomitate, perciò è conosciuta anche come l’arte delle otto armi e sono ammessi gli atterramenti. L’attività agonistica si aggiunge così al corso di Muay Thai aperto a tutti, agonisti e non, che l’accademia En Ergon ha avviato nel 2014 a Casalmaggiore sotto l’egida della TBAI Thai Boxing Association of Italy branca italiana della WTBA World Thai Boxing Association fondata nel 1968 da Ajarn Surachai Sirisute che ha sede in Usa e ne segue il programma tecnico suddiviso per gradi.
Oltre al corso settimanale l’En Ergon ospita periodicamente corsi per allenatori ed istruttori di questa disciplina tenuti da Khun Khru Massimo Baldi istruttore e referente tecnico della Thai Boxing Association of Italy.
redazione@oglioponews.it