Cronaca

Romano Bellini: "Sui botti poche infrazioni: grande traguardo"

"Sono soddisfatto perché negli ultimi anni stiamo raccogliendo i frutti di tante ore spese dagli agenti di Polizia Locale nelle scuole".

VIADANA – Romano Bellini, alla fine delle festività natalizie, fa il punto per quanto concerne la sicurezza e in particolare il controllo dei botti e dei giochi pirotecnici di Capodanno. “Sono soddisfatto – spiega il consigliere con delega alla Sicurezza e alla Polizia Locale – perché negli ultimi anni stiamo raccogliendo i frutti di tante ore spese dagli agenti di Polizia Locale nelle scuole, per sensibilizzare i ragazzi riguardo l’utilizzo dei vari petardi e botti durante le festività. Quest’anno infatti per Capodanno gli agenti impegnati nel pattugliamento del territorio hanno riscontrato una diminuzione di esplosioni che si è avvicinata praticamente a zero: le ordinanze di divieto nelle piazze e nelle vie pubbliche sono state rispettate e addirittura anche presso le abitazioni private, difficili di controllare, i botti sono stati limitati”.

“Questi risultati – precisa Bellini – arrivano da un’affiatata sinergia tra amministrazione, forze dell’ordine e cittadini che speriamo continui nel tempo. Anche gli episodi di atti vandalici e danneggiamenti si è drasticamente ridotta: ho saputo solo tramite i giornali che un commerciante del centro storico si è lamentato di un atto vandalico. Vorrei informarlo che l’amministrazione su questi problemi è e sarà sempre presente e non farà sconti a nessuno. Su mia richiesta gli agenti della polizia locale stanno vagliando tutte le immagini registrate dalle telecamere presenti in quella zona per riuscire ad individuare i responsabili. E arriveremo a scoprirli”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...