Cultura

Rivarolo Mantovano, venerdì "E vissero... sconfitti e vincenti": lo sport per la solidarietà

I proventi del libro sono destinati alla ricostruzione della comunità di Castelsantangelo sul Nera, piccolo centro del Maceratese tra i più colpiti dallo sciame sismico che dal 2016 sta martoriando il Centro Italia.

Nella foto il vicesindaco di Rivarolo Gorla e Dario Ricci

RIVAROLO MANTOVANO – Appuntamento culturale e assieme benefico a Rivarolo Mantovano venerdì 20 aprile alle ore 21 presso Biblioteca della Fondazione Sanguanini Rivarolo Onlus per scoprire: “E vissero… sconfitti e vincenti”. Questo il titolo del progetto: si tratta di un libro fatto di storie, aneddoti, racconti e fantasie. Un libro che ha coinvolto il giornalismo sportivo italiano, in nome della solidarietà e dell’etica sportiva.

Un progetto che si fregia della prefazione di Bebe Vio. Mai scontate le sue parole, volte al tema ricorrente del libro, fatto anche di fantasie, di interviste possibili e di personaggi sportivi “onirici”. Ventidue gli autori e i giornalisti di fama nazionale che hanno aderito al progetto. Diciannove invece i racconti, di cui molti inediti. Lo sport è trattato a 360 gradi, il “mood” di Overtime Festival. Duecentonove pagine su cui si susseguono tecniche, linguaggi e modalità di racconto completamente diverse: ironia, romanticismo, illustrazione, poesia…ed ovviamente sport! Saranno presenti Dario Ricci e Michele Spagnuolo. I proventi del libro sono destinati alla ricostruzione della comunità di Castelsantangelo sul Nera, piccolo centro del Maceratese tra i più colpiti dallo sciame sismico che dal 2016 sta martoriando il Centro Italia.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...