Politica

San Martino dall'Argine, sabato il consiglio di insediamento: ecco giunta e deleghe

“Ho scelto Cedrik Pasetti come Vicesindaco - spiega Renoldi - perché, al di là della sua preparazione, lo conosco bene e può rappresentarmi in ogni contesto. Sonia Gandolfi a scuola e sociale, è una conferma dello straordinario lavoro svolto".

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Si insedierà sabato alle ore 11 il consiglio comunale di San Martino dall’Argine, che ha visto la vittoria-bis di Alessio Renoldi come sindaco. Il primo consiglio prevede un cerimoniale ben preciso che passa anzitutto dal giuramento del primo cittadino e, in seconda battuta, dalla nomina degli assessori e dei consiglieri delegati.

A questo proposito il sindaco Renoldi avrà deleghe a opere pubbliche e arredo urbano, urbanistica e viabilità, ERP, bonifiche, manutenzioni, personale, manifestazioni, rapporti col pubblico, con le associazioni e col volontariato. Cedrik Pasetti sarà vicesindaco e assessore agli affari legali, sicurezza, polizia locale, protez. civile, enti e aziende partecipate; Sonia Gandolfi sarà alle politiche sociali, assistenziali e della famiglia, pari opportunità, scuola e istruzione, cultura; Lorenzo Renoldi sarà Capogruppo e Consigliere con delega del Sindaco al bilancio e programmazione finanziaria; Luca Zambolo sarà Consigliere con delega del Sindaco alle entrate e ai tributi, commercio, artigianato e attività produttive; Giorgio Gandolfi sarà Consigliere con delega del Sindaco alla gestione informatica, allo sviluppo tecnologico e allo sport; Federica Gerola sarà Consigliere con delega del Sindaco alla promozione turistica, politiche giovanili, biblioteca, tempo libero e formazione; Alberto Bozzi sarà Consigliere con delega del Sindaco all’agricoltura e alla zootecnia, caccia e pesca, sviluppo rurale e rispetto dell’ambiente. Tra i banchi della minoranza siederanno Roberto Basché, Mara Gandolfi e Roberta Salomoni

“Ho scelto Cedrik Pasetti come Vicesindaco – spiega Renoldi – perché, al di là della sua preparazione, lo conosco bene e può rappresentarmi in qualsiasi contesto. Sonia Gandolfi a scuola e sociale, è una conferma dello straordinario lavoro svolto in questi anni. Ci tengo molto a dare rilievo delle deleghe ai consiglieri comunali. Sono state conferite deleghe impoortanti, come il bilancio e i tributi, la promozione turistica, l’informatica, agricoltura e ambiente etc. Questa scelta nasce dalle dimostrate competenze dei singoli e dalla loro grande volontà di mettersi in gioco. Ogni Giunta che si terrà, vi parteciperanno anche i consiglieri, quindi ogni scelta verrà condivisa”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...