Martignana, per alzare il morale la Panda passa per le vie e trasmette musica
Hanno pensato di animare la piccola Martignana di Po in uno dei pochi modi possibili: girando con un’auto, dotata di cassa stereo, e trasmettendo per una mezz’ora circa per le vie del comune, l’Inno d’Italia, e molte hit sia del panorama internazionale che italiano, di ogni epoca. GUARDA IL VIDEO
MARTIGNANA DI PO – Hanno pensato di animare la piccola Martignana di Po in uno dei pochi modi possibili: girando con un’auto, dotata di cassa stereo, e trasmettendo per una mezz’ora circa per le vie del comune, l’Inno d’Italia, e molte hit sia del panorama internazionale che italiano, di ogni epoca.
Tre ragazzi della Pro Loco martignanese, con Marco Gozzi in testa, hanno ottenuto prima il nulla osta dall’amministrazione comunale e poi hanno iniziato il loro tour di incoraggiamento per le 2.017 anime che popolano Martignana. Qui i contagi sono stati, dall’inizio dell’emergenza ad oggi, 17 con una incidenza dello 0.84% in rapporto alla popolazione. Ma al di là dei numeri conta il gesto, che mira a dare speranza e rincuorare.
Attorno alle 19.30 la Panda bianca con a bordo i tre ragazzi ha iniziato il proprio viaggio, spingendo sui decibel con canzoni di qualche anno fa ma anche composizioni un po’ più moderne, per poter accontentare in questo modo sia i più anziani che i più giovani. Dopo la distribuzione porta a porta delle mascherine chirurgiche, avvenuta nei giorni scorsi, ecco un’iniziativa che non ha una finalità strettamente medica o sanitaria, ma che in fin dei conti serve comunque a curare: in questo caso il morale.
G.G.