Nonna Tina ha compiuto 18 anni: Anna e Pamela, una festa pienissima d'amore
Nel video che le hanno girato (con tanto di torta e candele) Anna e Pamela hanno lasciato un messaggio dolcissimo: "Buon compleanno nonnina... Ti amiamo tantissimo... Tu che ci hai preso il cuore"
BOZZOLO – Ha compiuto 18 anni nonna Tina. Ed ha mangiato la sua pappa buona. Le candeline le hanno spente le sue mamme, Annina e Pamela che se ne prendono cura da tempo, da quando l’hanno portata via dal canile decidendo per un’adozione veramente speciale. Nonna Tina ha i suoi acciacchi, non ci vede, e, a 18 anni è già un miracolo esserci arrivate. Sarà che la sua tempra è forte, ma per noi deboli di cuore, sarà che forse proprio i cuori delle sue due mamme hanno unito la loro energia a quello un po’ acciaccato di Tina.
Tina era stata recuperata poiché il proprietario, anziano ed acciaccato, non riusciva più da tempo ad occuparsi di lei. Era arrivata in canile cercando di capire il repentino cambio della sua vita, non in buone condizioni fisiche. Rogna demodettica causata probabilmente da qualche parassita, era stata curata con tanto amore dai volontari del canile, lavata ogni giorno con prodotti speciali e curata. Il suo cuore non era più quello d’acciaio di un tempo ma con una buona terapia cardiaca anche quello è stato un problema affrontabile. Completamente cieca da un occhio e con l’altro, forse, percepisce solo le ombre.
Erano state proprio Annina e Pamela a prendersene cura sin dal suo arrivo al canile di Calvatone ed era stato lì che era scattata la scintilla per quel cane di cui era impossibile non innamorarsi. Con altri due pelosi già a casa hanno deciso di prendersi cura pure del terzo. Lo hanno fatto con naturalezza decidendo che avrebbero regalato a casa loro quella nonna tutto il tempo necessario. Che non sarebbe morta attendendo invano qualcuno in un canile.
Oggi Tina ha festeggiato i suoi 18 anni. Nel video che le hanno girato (con tanto di torta e candele) Anna e Pamela hanno lasciato un messaggio dolcissimo: “Buon compleanno nonnina… Ti amiamo tantissimo… Tu che ci hai preso il cuore”. In fondo è sempre questione di cuore. Quello di nonna Tina ancora resiste, circondato dall’infinito amore di chi si è innamorato di lei.
N.C.