Economia

Casalmaggiore, ha aperto Area Drink & Smoke: a gestirla il 18enne Nicola Pizzamiglio

"Questo è area Drink - spiega Nicola - abbiamo aperto in via Cavour 55 a Casalmaggiore. Abbiamo sigarette elettroniche, vini la maggior parte provenienti dalla Franciacorta e delle birre artigianali, sempre della zona del Franciacorta, e il caffé". GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

CASALMAGGIORE – Diciotto anni, e tutto l’ottimismo che si può. Nonostante tutto, nonostante la crisi, e il Covid, e i problemi legati ad un periodo in cui le attività commerciali sono limitate “… ma un caffé, o un bicchiere di vino si beve sempre, anche adesso!”. Il ragionamento non fa una piega.

Lui è Nicola Pizzamiglio, 18 anni, casalasco. L’IPSIA fatta a Viadana e la nuova impresa commerciale aperta da poco in via Cavour. Si chiama Area Drink & Smoke. Nel negozio puoi trovare sigarette elettroniche, cialde per le macchine del caffé, vini della Franciacorta (ma non solo) e birre artigianali. Una maniera per dedicarsi un po’ di tempo insomma, tempo che non cambia comunque, pandemia o meno.

“Questo è area Drink – spiega – abbiamo aperto in via Cavour 55 a Casalmaggiore. Abbiamo sigarette elettroniche, vini la maggior parte provenienti dalla Franciacorta e delle birre artigianali, sempre della zona del Franciacorta, e il caffé”.

Per un 18enne che apre, c’è qualcuno che gli ha dato fiducia: “Abbiamo deciso di aprire – prosegue Nicola – visto che il mio titolare ha un altro negozio vicino a Brescia e c’era la disponibilità di aprire qui, in una buonissima zona, quasi in centro a Casalmaggiore. Sta andando bene, ci conoscono già, abbiamo fatto pubblicità sui social. La gente entra”.

L’attività non si ferma qui però: “Speriamo col tempo – conclude Nicola – di ampliare un po’ la nostra capacità di vini, di birre, di caffé e di sigarette elettroniche. Visto che abbiamo appena aperto non abbiamo ancora messo così tanta varietà. Quello che c’è però è tutto selezionato, a partire dai vini. Speriamo poi di restare qui, perché siamo in un buon punto, a pochi passi dalla piazza. In via Cavour ci passa sempre molta gente, questa è la via dei negozi”.

A fronte di tante attività in bilico, e altre che chiudono, c’è ancora chi parla di futuro. Nicola non ha mai accennato al Covid, alle limitazioni, alla crisi. Parla solo e sempre di presente, di lavoro, e di futuro. Ha il volto pulito e la speranza, insieme alla forza e ai sogni. In fondo “… un caffé o un bicchiere di vino si beve sempre, anche adesso!”. Ed è sempre tempo per pensare all’oggi, e al domani.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...