Salute

Casalmaggiore, superata quota 1000 da inizio pandemia. Bongiovanni: "Limitate le uscite"

Il sindaco: ""I numeri sono in evoluzione, in attesa di esito primo tampone sono decine. Io consiglio di non uscire se non necessario per lavoro, spesa, o ragioni di salute. Diminuite il più possibile il rischio contagio"

CASALMAGGIORE – E’ un consiglio a prestare attenzione quello del primo cittadino Filippo Bongiovanni. Preoccupato del numero dei contagi che, a Casalmaggiore e frazioni ha superato quota 1000. Siamo dentro alla terza ondata e il sindaco invita a limitare le uscite allo stretto necessario.

“Da inizio pandemia – scrive Bongiovanni – si è superata quota 1000 casi a Casalmaggiore. Per la precisione siamo a 1003. Guariti 842, decessi 40. Attualmente positivi 121, 58 in città, 24 Vicomoscano, 13 Vicobellignano, 9 Casalbellotto, 5 Roncadello, 4 Agoiolo, 3 Cappella, 2 Quattrocase, 1 Fossacaprara, Vicoboneghisio e Camminata. Senza casi Valle e Motta san Fermo. 9 ospedalizzati. 18 sono under 21, 8 over 80”.

Questo per quanto riguarda i casi certi ma decine sono i cittadini in attesa dell’esito del tampone: “I numeri sono in evoluzione, in attesa di esito primo tampone sono decine. Io consiglio di non uscire se non necessario per lavoro, spesa, o ragioni di salute. Diminuite il più possibile il rischio contagio”.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...