RSA Pomponesco, Giacomina
Brunelli compie 100 anni (+4)

La “veterana” della casa di Riposo di Pomponesco (18 anni di permanenza) Brunelli Giacomina ha raggiunto un nuovo traguardo : 104 anni.
Nata il 27 maggio del lontano 1920 a Viadana, è rimasta orfana di mamma a soli 6 anni, aveva due fratelli maggiori , ma purtroppo perse anche uno di questi durante la seconda guerra mondiale.
Il papà era un calzolaio, lei, invece ha lavorato nei campi per 30 anni e poi in una segheria di Correggioverde, dove ha abitato per la maggior parte della sua vita con il marito, con il quale ha condiviso circa 60 anni di matrimonio.
Rimasta sola ha deciso, per non pesare sulle spalle di nessuno, di entrate in casa di riposo, nel 2006, pensando di doverci comunque restare per pochi anni… invece!
Un grande numero per una grande festa, tanti fiori, amici e conoscenti che sono passati a farle gli auguri , tra cui anche il sindaco di Dosolo, Pietro Bortolotti, a nome di tutta la comunità della quale l’anziana faceva parte; per la Fondazione Mazzucchini era presente la signora Lorenza Cavalca del Consiglio d’Amministrazione e tanti operatori, non solo in servizio.
“Grazie della bella festa, quanta gente che mi è venuta a trovare, non pensavo che sarebbero stati così numerosi per un’orfana come me, è quasi un miracolo” queste le parole di Giacomina al termine dei festeggiamenti.
La Fondazione e tutti gli operatori sono stati felici di poterle regalare un’emozione unica, anche quest’anno.
redazione@oglioponews.it