Martignana, Villa Fadigati apre
sabato: occasione straordinaria
Un’occasione straordinaria per scoprire ed ammirare una delle più interessanti dimore storiche del territorio casalasco: prosegue la rassegna “Giardini e Cortili” di Dimore Storiche Cremonesi By Target Turismo che dopo la prima tappa sempre nel territorio la scorsa domenica 16 giugno a Casteldidone, tocca ora un’altra perla lungo la strada Asolana e quasi alle porte di Casalmaggiore poco conosciuta ma di grande interesse.
Sabato 22 giugno Villa Fadigati La Bastia di Martignana di Po, storica dimora da secoli di proprietà dell’omonima famiglia che ancora oggi ne conserva e ne valorizza ambienti arredati e affrescati apre in maniera straordinaria con visite guidate su prenotazione alle ore 15,00, 16,00 e 17,00.
La villa è splendidamente conservata ambienti arredati ed affrescati, i cimeli della famiglia Fadigati, scoprire storie, personaggi e vita vissuta da un casato che ha saputo tramandare da oltre 230 anni.
Appuntamenti quindi davvero imperdibili per il progetto “Dimore Storiche – Cremonesi” di Target Turismo Cremona, nato nel 2021 per la
valorizzazione turistica e culturale dell’immenso patrimonio di proprietà privata di cui il territorio cremonese è ricco e che proseguiranno con varie proposte per tutta l’estate.
Informazioni e prenotazioni: Infopoint / Target Turismo Cell. 3791165691 prenotazioni@targetturismo.com Prenotazioni on line LINK
redazione@oglioponews.it