Cronaca

Donna trovata senza vita in casa,
da giorni non si avevano sue notizie

Una donna di 68 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione a Cingia de’ Botti nel tardo pomeriggio di mercoledì 20 novembre. La scoperta è avvenuta dopo che l’amministratore di sostegno, preoccupato per non avere ricevuto sue notizie da quindici giorni, ha allertato le forze dell’ordine.

Intorno alle 18:50 sono intervenuti sul posto i Carabinieri, i soccorritori del 118 e i Vigili del Fuoco di Cremona. Per poter entrare è stato necessario forzare l’ingresso dell’abitazione, ma purtroppo da subito è stato chiaro che non c’era più nulla da fare. Il decesso è stato ufficializzato dal medico legale alle 19:30.

La vittima, che soffriva di instabilità psichica ed era seguita dai servizi sociali, viveva sola ed era irreperibile da due settimane. “La cosa più triste di questa vicenda è la solitudine e l’indifferenza in cui è morta”, ha commentato il sindaco Nicolò Garavelli, presente sul luogo.

I militari dell’Arma hanno condotto accurate verifiche nell’abitazione per escludere cause diverse dalla morte naturale. Dopo il nulla osta della Procura, intorno alle 22 la salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Maggiore di Cremona dall’impresa di onoranze funebri Bonini di Scandolara Ravara.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...