Eventi

Pro Loco Viadana: gli eventi e
le manifestazioni del 2025

Il centro di Viadana nell'illustrazione di Ugo Galli

Pro Loco Viadana: anche per il 2025 l’associazione proporrà, in collaborazione con il Comune ed altri interlocutori del territorio, diverse iniziative e manifestazioni. Si comincia con il Carnevale Maskloco, in programma sabato 8 marzo (in caso di maltempo slitterà al 15).

Il prossimo 25 aprile i volontari dell’associazione saranno parte attiva del rodato ingranaggio del Save The Bobby, tra gli eventi di maggior richiamo, non solo per il viadanese, ma per l’intero Comprensorio. In quell’occasione, gli spazi della rinnovata Arena Spettacoli in via Al Ponte – luogo recuperato e restituito alla collettività in questo mandato amministrativo dall’esecutivo guidato dal sindaco Nicola Cavatorta – torneranno ad ospitare buon cibo, musica e tante iniziative collaterali.

L’auspico di tutti è che si possa replicare il successo della precedente edizione, con numeri record a suggellare il ritorno della manifestazione a Viadana dopo la parentesi delle edizioni di Boretto. Come noto, dal 2007 il Save The Bobby, grazie all’ottimo lavoro promosso dall’omonima no-profit, ha sempre devoluto in beneficenza l’intero ricavo (al netto delle spese) delle varie edizioni, destinando risorse importanti a favore di numerose realtà ed associazioni benefiche attive sul territorio.

Archiviato il “partynmoto alternativo” del 25 aprile (il 27 la seconda opzione scelta in caso di maltempo), i volontari della Pro Loco saranno impegnati nella Festa del Lambrusco in programma il 9 e 10 maggio (il 16 e 17 in caso di maltempo). Il contributo del sodalizio non mancherà nemmeno in occasione della prestigiosa vetrina del Giro d’Italia, che vedrà Viadana protagonista dell’arrivo della 12esima tappa il prossimo 22 maggio.

In agenda per sabato 28 e domenica 29 giugno  “Le lunghe notti di San Pietro”, la classica fiera estiva di Viadana. Contestualmente, si rinnoverà l’appuntamento con il gusto della Sagra del Melone di domenica 29. Inoltre, lo stesso giorno tornerà “La Sabbiosa”, percorso cicloturistico non competitivo alla scoperta delle bellezze del territorio.

Infine, il 7 dicembre toccherà ad “Aspettando Santa Lucia” chiudere la programmazione (che potrebbe essere ulteriormente integrata con altri eventi) di rassegne promosse dal sodalizio viadanese.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...